One man and one woman show 

Pubblicato: 8 gennaio 2016 in Attualità

  

  
Il duo Moschella&Mulè insieme al maestro Diego Spitaleri al piano danno nuova veste a pezzi di repertorio che hanno consolidato la coppia nell’arco degli anni e con i quali ha calcato importanti teatri italiani. Un percorso teatrale in cui la dimensione ironica e la comicità pungente ed originale del duo si fanno privilegiato canale di trattamento di particolari lacune sociali ed umane. Il tutto scandito e coronato da suggestive canzoni italiane e non interpretate dai due attori, suonate al piano da Diego Spitaleri e al cajon dallo stesso Moschella.
Il pubblico presente potrà degustar vini e prodotti tipici siciliane offerti da Oliver Wine House. La performance, accolta nella caratteristica location del Teatro dei Biscottari, precede la preparazione del nuovo spettacolo del duo dal titolo “Una coppia in tre” che debutterà ad aprile 2016.

Nei giorni 16 e 23 gennaio teatro dei Biscottari di Palermo 

Via dei Biscottari, 27 – info: 335.7563372.

Ingresso comprensivo di degustazione di cibo e vino di qualitá è di 12 euro. Inizio 21,30


Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulé sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro (Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte ecc…) e cinema (premiati al Chicago International Film Festival, Premio Rocco Chinnici…, che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico. Tra i riconoscimenti l’Efebo d’oro e il Premio Pergamene Pirandello.

I due artisti amano abbracciare tutti i generi teatrali amalgamando dimensione musicale, interpretativa e suggestive immagini ma amano anche esplorare e vivere meccanismi e contesti diversi da quelli teatrali, infatti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo, La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, spot televisivi nazionali ed internazionali), in diversi film per il cinema e con la loro Cammelli Cinema Teatro hanno realizzato film brevi vincitori e finalisti in importanti festival internazionali. Sono stati spesso ospiti in trasmissioni nazionali Rai (Cinematografo, Applausi e Sottovoce di Gigi Marzullo), Mediaset, sky e Rds.

Attualmente sono in concorso al David di Donatello 2015 con il loro ultimo film breve “La moglie sola” (ad oggi quasi 8000.000 visualizzazioni su youtube) e presto nuovi progetti teatrali e cinematografici li vedranno coinvolti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...