Accade “a Cantunera”

Pubblicato: 27 luglio 2015 in Eventi
Tag:, , , ,

1798642_630259130442413_7348208526650183670_n

Vi aspettiamo, alle 21:30 di giovedì 30 luglio, “a Cantunera”, in piazza Monte Santa Rosalia 12 (accanto Palazzo Branciforte), per un evento imperdibile.

“Le Sirene: chi ha paura del loro canto?” è uno spettacolo concepito come una narrazione, intrecciata a canti e musica, il cui testo è elaborato a partire da brani sia originali sia tratti da testi poetici e letterari di autori come Omero, Tomasi di Lampedusa, Pascoli e Kafka.

Accompagneranno la performance le immagini di Mariella Calò, artista contemporanea che recentemente ha pubblicato il libro illustrato “La vera storia delle sirene” (ed. il Palindromo).

Si tratta di una performance di narrazione, canti e musica di e con Rosalia Billeci. Praticamente il tentativo di dare vita a uno dei miti più affascinanti e misteriosi della nostra cultura, cercando di tratteggiarlo sia dal punto di vista poetico-artistico che psico-antropologico.

Fonte di grande ispirazione per gli artisti di tutti tempi, delle sirene si è detto tutto ed il contrario di tutto: arpie crudeli e cattive, principesse del mare buone e soccorritrici, vergini e caste sacerdotesse o adescatrici meretrici, miti pastorelle, cannibali, spiriti planetari. Ma su una cosa tutti sono d’accordo: il loro canto è irresistibile, incanta e incatena gli uomini.

In scena, insieme a Rosalia Billeci, ci saranno: Nicola Marchese (chitarra) e Aldo Mangiaracina (voce e chitarra).

Lo spettacolo, dalle 20 alle 21, è associato ad aperitivo con buffet, al costo di 12 euro. Prenotazioni al 329.5670724 (Sara Cappello) o al 389.2158948 (Gilda Sciortino). Per il solo spettacolo, il costo del biglietto è di 8 euro (comprensivo di bevanda).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...