Al via il Campionato Siciliano Vela d’Altura e la Coppa d’Area Gran Crociera

Pubblicato: 17 giugno 2015 in Sport
Tag:, , , ,

di Rossella Tramontano

Sono già numerosi gli iscritti al Campionato Siciliano Vela d’Altura e Coppa d’Area Gran Crociera in programma a Palermo dal 2 al 5 Luglio organizzato dai Circoli Velici Riuniti di Palermo e indetto dalla Federazione Italiana Vela VII zona, di concerto con l’U.V.A.I.

Si tratta del secondo evento importante della stagione organizzato congiuntamente dai sette circoli, Club C. R. di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, Centro Velico Siciliano, VelaClub Palermo, Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro, Yacht Club del Mediterraneo le cui premesse fanno già preludere ad un gran successo.

Già iscritte le imbarcazioni di punta della flotta regata dei borghipalermitana: Alvarosky di F. Siculiana e Obi Wan di Candela/Inzerillo nella categoria Crociera/Regata accanto a Cochina di PierGiorgio Fabbri, Mago Blu di Fulvio Palumbo Cardella e Blu Moon di Giuseppe Cascino che si sfideranno nella categoria Crociera/Regata Senior. Previsti numerosi arrivi di barche provenienti da altri circoli della VII zona Fiv tra cui Paluck III di Franco Badessa, specialista di arie leggere, che corre con i colori del Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo, attesi entro il 20 Giugno data in cui scade la promozione early bird per l’iscrizione a tariffa ridotta.

L’evento si aprirà il 2 Luglio con il perfezionamento delle ultime iscrizioni e i controlli di stazza e si svolgerà con regate sulle boe nelle acque del Golfo di Palermo e di Mondello dal 3 al 5 Luglio. Al termine di ogni giornata i regatanti saranno accolti presso le Club House della Cala con piccoli rinfreschi. Nell’ultimo giorno non inizieranno procedure di “partenza” dopo le ore 15.30, in quanto a seguire è prevista l’immediata elaborazione delle classifiche e la premiazione. Il Campionato si svolgerà su un massimo di cinque prove, e si intende valido con due prove portate a termine. Il titolo di Campione Siciliano, Vela d’Altura, nelle varie Categorie, sarà assegnato al I armatore della VII zona FIV.

L’evento sarà sponsorizzato dalle aziende alimentari Barilla Food Service e Flot, da LineaVela, NeroNera, Visiva e dal Salpancore.

Per saperne di più visita il sito: www.velapalermo.it o la pagina Facebook di Vela Palermo – Circoli Velici Riuniti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...