Palermo. Guida insolita alla scoperta di una città indecifrabile. Augusto Cavadi racconta le tante delizie culinarie “a cantunera”

Pubblicato: 29 maggio 2015 in Arte e Cultura
Tag:, , ,

palermo

Un excursus personale, un insieme di sensazioni e di emozioni che raccontano una città piena di contraddizioni, ma sempre splendida e pronta a regalare emozioni.
E’ un insieme di descrizioni letterarie di monumenti, vie cibi di strada, panorami…a firma di viaggiatori dal medioevo arabo alla contemporaneità, quelle contenute nel libro di Augusto Cavadi, dal titolo “Palermo. Guida insolita alla scoperta di una città indecifrabile” (Di Girolamo, Trapani 2014), che verrà presentato alle ore 19:00 di mercoledì 3 giugno “a Cantunera”.

Grazie alle voci recitanti di Margot Pucci e di Armando Caccamo, insieme alla voce cantante di Sara Cappello, sarà possibile rivivere l’itinerario affrontato dall’autore attraverso citazioni raffinate o perlomeno rare, intrecciate con indirizzi di gelaterie o di trattorie economiche. Una Palermo nella quale la sublime pasticceria si unisce alla Palermo bagnata dal mare, come anche alla Palermo dalle specialità culinarie capaci di muovere curiosità da tutto il mondo.

All’evento è associato una degustazione dei cibi evocati nel libro, accompagnati da del buon vino, al costo di 12 euro (20 euro per ogni coppia).

Per prenotare, chiamare al 329.5670724 (Sara Cappello) o al 389.2158948 (Gilda Sciortino).

Su Facebook: Cantunera fucina culturale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...