Incontri al Giardino Pitrè. Sabato 4 aprile Piazza Sant’Oliva si colora fino al tramonto

Pubblicato: 2 aprile 2015 da Sicilia più in Eventi
Tag:, , ,

giardino sant'oliva con date primavera x stampa

di Amelia Bucalo Triglia

È prevista per Sabato 4 aprile, dalle 10:00 alle 20.00, la manifestazione “Incontri al Giardino Pitrè” di Piazza Sant’Oliva a Palermo.

Il giardino di Piazza Sant’Oliva, il primo week end del mese, si colora della presenza dei cittadini operosi del quartiere, che trasformano il luogo in un’opportunità d’incontro e conoscenza.

“Incontri al Giardino Pitrè” per giorno 4 aprile prevede: un’area dedicata all’esposizione del mercatino eco chic, profumata da variopinti fiori e colorata da giovani creativi e designer siciliani; degli incontri con esperti impegnati in materia ambientale; uno spazio destinato ai bambini con laboratori di danza naturale e pittura; il pranzo all’aperto con focaccine e sfincione dei ristoratori della piazza; delle interessanti esibizioni culturali al tramonto.

“La gente ha bisogno di incontrarsi e questo appuntamento nel 2015-03-01 11.47.24giardino urbano riscuote successo per la semplicità e la cura dei rapporti umani”, dice  Amelia Bucalo Triglia, autrice di eventi. Utilizziamo lo spazio pubblico per il benessere individuale e collettivo. Tutti offrono qualcosa da condividere: un ristorante della piazza offrirà focaccine con panelle e sfincione; la vicina pizzeria un po’ di pizza; il pub un drink e così via”.

Gli abitanti del quartiere Politeama, organizzatori della manifestazione, si danno appuntamento il primo week end del mese, in concomitanza con l’apertura gratuita dei musei del Comune di Palermo, per contribuire allo sviluppo dell’economia. Con l’inizio dell’estate, la manifestazione si protrarrà sempre di più verso le fresche ore serali.

La partecipazione è aperta a tutti.

Il prossimo appuntamento è previsto per i giorni 2 e 3 maggio 2015, dalle 10:00 alle 20.00.

Per informazioni scrivere a elementinonprofit@gmail.com o telefonare al 3296509941.

Siamo anche su Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...