Incontri al Giardino Pitrè di Piazza Sant’Oliva

Pubblicato: 27 febbraio 2015 in Eventi
Tag:, ,

Christmas in the city illustration

Domenica 1 marzo il centro città è luogo d’incontro

di Amelia Bucalo Triglia

E’ prevista a Palermo, per Domenica 1 Marzo, dalle ore 10 alle 13.30, la manifestazione “Incontri al Giardino Pitrè di Piazza Sant’Oliva”.

Il Giardino di Piazza Sant’Oliva la prima domenica del mese si trasforma in luogo d’incontro e conoscenza, in base ad un programma che prevede: un’area dedicata all’esposizione con un mercatino eco chic arricchito dalla partecipazione di giovani creativi artigiani; uno spazio dedicato all’intrattenimento culturale con un susseguirsi di giovani musicisti ed incontri con esperti in materia ambientale e culturale; una zona destinata ai bambini con laboratori di danza naturale, riciclo creativo e pittura.

L’intento è quello di recuperare questo giardino foto lato giardino pitrèurbano per il godimento collettivo ed utilizzare lo spazio pubblico per raccontarsi e conoscere gli altri. Questa iniziativa è volta a promuovere il benessere individuale e collettivo, lo sviluppo civile ed economico della città. Una specie di Hyde Park al centro di Palermo per rispondere ai bisogni della società di oggi, di anziani, adulti e bambini.

Gli abitanti del quartiere Politeama, organizzatori della manifestazione, si danno appuntamento il primo weekend del mese, in concomitanza con l’apertura gratuita dei musei della città, per contribuire allo sviluppo dell’economia. Con l’inizio della bella stagione la manifestazione si protrarrà per l’intero weekend.

E’ prevista,inoltre, a favore della parrocchia di San Francesco, una raccolta di scarpe da tennis usate per i bisognosi.

La partecipazione è aperta a tutti.2014-12-27 11.53.35

Chi vuole raccontarsi scriva a elementinonprofit@gmail.com e verrà inserito in programma. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 4 e domenica 5 Aprile, dalle h. 10 alle 23.00.

La nostra è anche una comunità su facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...