LA CIA AD EXPO 2015

Pubblicato: 6 febbraio 2015 da Sicilia più in Agricoltura
Tag:, ,
logo_big
La Cia ad EXPO 2015: Diamo Valore alla Terra e agli Agricoltori italiani

di Evelina Gianoli

L’Esposizione Universale 2015 si terrà a Milano dal 1° Maggio al 31 ottobre 2015. Oltre 130 Paesi hanno finora aderito. Il Sito EXPO accoglierà nei propri Padiglioni, su una superficie di un milione di metri quadri, oltre 20 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Il tema centrale di questa edizione è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Expo Milano 2015 vuole essere una piattaforma globale per il dialogo tra cittadini, Paesi e Istituzioni internazionali intorno a questioni strategiche come sicurezza alimentare, educazione agli stili di vita, uso sostenibile delle risorse naturali, attraverso la valorizzazione della creatività, delle innovazioni e delle buone pratiche.
I visitatori saranno coinvolti in percorsi tematici ed approfondimenti sul complesso universo dell’alimentazione, compiendo un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli.Expo2015

Per la prima volta, il nostro Paese sarà al centro di una formidabile rete di relazioni internazionali. Avrà l’opportunità di mostrare le eccellenze della produzione agricola nazionale, indissolubilmente legate con il territorio, la tradizione ed i saperi degli agricoltori, sempre aperti all’innovazione ed al contributo delle giovani generazioni. In questo contesto si muoveranno tutte le attività programmate dalla Cia in EXPO: approfondimenti tematici, incontri per le imprese, formazione, itinerari enogastronomici e culturali, degustazioni e iniziative specifiche per le filiere produttive.Palazzo_Italia-Expo_2015_MI-1_e
È questo un appuntamento irrinunciabile per noi della Cia-Confederazione italiana agricoltori. Abbiamo un obiettivo ambizioso, vogliamo dimostrare concretamente che il benessere futuro potrà realizzarsi solo nella scelta collettiva di dare più “Valore alla Terra”. Per questo, chiamiamo a raccolta i nostri associati ed i nostri Partner per cogliere assieme una grande occasione di visibilità e di protagonismo in EXPO. Saremo all’interno del “Padiglione Italia” e “Fuori EXPO” per promuovere le imprese, i valori ed i nostri progetti. Ci impegneremo con passione per mostrare il vero “Made in Italy” al Mondo.
Coerentemente con tale impegno, intendiamo contribuire alla stesura della Dichiarazione Finale di EXPO 2015, lasciando in quel documento i nostri valori e le nostre proposte per un Pianeta migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...