Appello di Crocetta ai grandi elettori siciliani: “Uniti su Mattarella”

Pubblicato: 30 gennaio 2015 da Sicilia più in Politica
Tag:, , ,
“Mettiamo da parte i giochetti politici, può aiutare molto il Sud”

di sa_fe

Una lettera-appello al di là delle appartenenze politiche a tutti i grandi elettori siciliani affinché votino per Sergio Mattarella. E’ questa l’iniziativa che prenderà l’inquilino di Palazzo d’Orléans Rosario Crocetta in omaggio a quello che, domani, a partire dalla quarta votazione, potrebbe diventare il primo Presidente della Repubblica nato in Sicilia.Rosario Crocetta

Intervistato dall’agenzia Dire, Crocetta spiega: “Io mi auguro che ci possa essere una condivisione più ampia attorno a Mattarella, perché ci sono tutte le condizioni. Sinceramente non riesco a capire come dietro ci possano essere giochetti di partito. Non ha senso perché è chiaro che quando si sceglie un Presidente della Repubblica non si sceglie un uomo del proprio partito ma si sceglie un uomo che può essere condiviso da tutti. Credo che Mattarella abbia queste caratteristiche. E’ un uomo di dialogo, di grande capacità di collaborazione con tutti e, soprattutto, è un garante della Costituzione. Io farò oggi un appello, più tardi lo formalizzerò in una lettera, a tutti i delegati e i grandi elettori siciliani di votare Mattarella. E’ molto importante, in un momento in cui l’isola è in grande difficoltà, che ci sia un uomo che conosce profondamente la regione, la conosce negli aspetti positivi ma anche negli aspetti negativi”.

“L’elezione di Mattarella”, continua Crocetta, “può aiutare il Sud profondamente perché c’è una vicenda ancora irrisolta nel rapporto Nord-Mezzogiorno. Se il Sud non decolla, non decolla nemmeno il Paese”. “Mi auguro – conclude Crocetta – che tutti i delegati siciliani domani votino Mattarella perché non si può scegliere il Presidente della Repubblica in base alle appartenenze politiche. Ci sono tutti gli estremi affinché Mattarella sia il candidato ideale di tutti. Ripeto: di fronte al Quirinale, mettiamo da parte i giochetti della politica”.

Il video dell’intervista al Presidente Crocetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...